Leandro Braga

Comincia a suonare il pianoforte all’età di cinque anni. Si laurea in medicina nel 1978, ma abbandona la professione medica per dedicarsi a quella di musicista.

A Rio De Janeiro studia con Amilson Godoy, Nelson Ayres, e Luiz Eça.

Molto richiesto sia come musicista che come arrangiatore da artisti come Zé Rodrix, Fafà De Belém, Clàudia, Beth Carvalho, Veronica Sabino, Elba Ramalho, Tim Maia, Zeca Pagodinho, Chico Buarque, Johnny Alf, Ney Matogrosso, Miucha, Zé Renato, Cris Delanno, Clara Becker, Emilio Santiago e molti altri.

Negli Stati Uniti debutta come solista nel 1992 con il disco “E por que nao? “ , che viene pubblicato anche in Europa, Giappone e Messico.

In Brasile dopo aver fatto un disco insieme a Johnny Alf (omaggio a Noel Rosa ) pubblica l’album  “ Pé Na Cozinha “ , lavoro che si è avvalso della partecipazione di Luciana Rabello, Màrcio Mallard, Marçal, Ricardo Silveira ed altri.

Nel 1999 registra ancora un cd dal titolo “A Mùsica do Chiquinha Gonzaga “.        

Nel 2004 pubblica il cd “Primeira Dama “ e due dei brani (“ Mas quem disse que eu te esqueço “ “ Nos combates dessa vida “) vengono scelti per la finale del Grammy Latino 2004.

Nel 2005 vince il Premio Rival come miglior arrangiatore del Brasile.

E se um dia

Sottogenere: 
Interprete: 
Direttore d'orchestra: